Skip to main content

Articolo su Play Machine Europe

Quando si parla di dancing machine Andamiro è uno dei nomi più autore voli sulla scena mondiale, e Harding Trading, suo esclusivista per l’Italia, risulta quindi un punto di riferimento per molti operatori italiani interessati a questo genere di apparecchi.

Proprio al FEE di Riccione Franco Sorte e il suo staff stupiranno i visitatori con Pump It Up LX Prime 2, l’ultima nata della fami glia Pump it Up, nuova sia nel cabinet che nel software. Partiamo col mobile: un maxischermo da 55′, un impianto audio che spara musica attraverso 4 altoparlanti e 2 subwoofer, e luci a go-go che fanno esse stesse spettacolo anche quando non c’è nessuno che balla sulla pedana dell’apparecchio. Quanto al software, Prime 2 introduce oltre 100 nuovi titoli, portando così a più di 400 il totale delle canzoni a disposizione dei giocatori-ballerini. Canzoni che sono le hit di generi molto diversi per non scontentare nessuno: dall’hip hop al pop, dal drum and bass al dubstep, per citarne alcuni.

Altra novità interessante riguarda inserimento di una sezione ‘How to Play’ a beneficio de principianti che possono così capire esattamente cosa li aspetta prima di scatenarsi nel ballo mentre per i giocatori incalliti sono state introdotte alcune nuove modalità (Auto Velocity, Random Train e Rival System) con cui anche più esperti troveranno sempre nuovi stimoli di gioco. Cambiando genere, ma rimanendo sempre in casa Andamiro, Harding Trading porterà a Riccione anche il nuovo martellino su licenza Spongebob Order Upl in cui le talpe sono sostituite da panini.

Grande interesse c’è anche intorno a un altro prodotto per il quale Harding Trading è anche costruttore e che si chiama Playground Interattivo: “Si tratta di un prodotto innovativo che abbiamo progettato pensando non solo alle sale giochi, ma anche ai Fec, centri commerciali, campeggi, ludoteche e qualsiasi altro posto dove ci possano essere bambini da divertire” ci spiega Sorte. “Per spiegare in poche parole, si tratta di una vasca con palline di 3x3x2.4(h) m alla cui struttura abbiamo integrato il Proiettore interattivo da noi brevettato. Questo viene a proiettare su una delle pareti del playground di fronte al bambini, una decina di giochi intuitivi che stimolano la loro prontezza di riflessi, creatività e socializzazione. È anche possibile apportare eventuali modifiche o personalizzazioni (per es loghi del locale o immagini promozionale pubblicitarie) o sviluppare nuove idee di gioco.